Traduttore di Google

Contatti e Commenti

Scuola Spirituale

AUTORE VASILE DROJ UNIVERSOLOGO

Questo portale è dedicato per quelli che vogliono crescere ed’esercitarsi. Da ricordare che ESERC(IZIO) letto al contrario è CRESE o CRESC, ESERC ↔ CRESC, volendo dire che soltanto chi si esercita cresce, Punto. 

   La mente umana è sfuggente e senza una disciplina non realizza nulla di importante nella vita. Perciò occorre una Disciplina che si impari da un Maestro (Dascal) in una Scuola iniziatica. Ecco la formula vincente “DSCL” à SCL” presente da migliaia di anni nella lingua: DASCAL à DISCIPLINA à DISCEPOLO à SCUOLA à SCALA. In altre parole il Maestro Dascal trasmette la Disciplina (contenuti concreti) al Discepolo in una Scuola (riunione degli interessati) che diventa una vera Scala evolutiva. Occorre anche che i contenuti della Disciplina si autodisciplino in tratti di carattere. Senza disciplina non ci sono risultati. Nella cultura estrem orientale la disciplina è fondamentale e i risultati non mancano (Cina).

   La radice “disc” nella formula vincente viene da Discernimento, quella qualità che discerne il vero dal falso. La Conoscenza può essere vera o falsa mentre il Discernimento soltanto vero altrimenti non è discernimento. Si può ottenere tutta la conoscenza del mondo ma se l’uomo non ha discernimento nulla vale. Se la conoscenza si può acquisire anche con la memoria il Discernimento è un processo istantaneo e denota la presenza e il risveglio dello Spirito. Lo Spirito dialettico si manifesta plenario quando è interattivo tra gli uomini, meglio in una scuola filosofica appunto spiritologica.

     Come il Dascalo è un Maestro, si arriva ad’un’altra simile formula vincente: MAESTRO à MAESTRIA à MISTERO il che vuol dire che un Maestro con la sua Maestria svela il Mistero. In questo caso la radice generativa è “MSTR”nella Maestria come destrezza, addestramento. Persino le vocali “ae”, praticamente “aie” sono abbreviazione delle 5 vocali: A, E, I, O, U che provengono dalla “MAEIOUTICA” ancestrale utilizzata dagli antichi maestri molto di prima di Socrate. Maieoutica riscoperta dall’universologo Vasile Droj è pienamente utilizzata nella Scuola Spiritologica che spinge con la forza l’ascensione evolutiva dei partecipanti à Scala del discepolato.

Vasile Droj – Spiritology