Traduttore di Google

Contatti e Commenti

LA SUBLIMAZIONE “PS” → “SP”

AUTORE VASILE DROJ UNIVERSOLOGO

La Spiritologia è la scienza dello Spirito anzi la vera scienza dello Spirito perché tratta lo Spirito come Emanazione di se stesso. Spiritologia tratta l’universalità del Creato accanto alla sua sorella l’Universalogia. E poiché si estende a tutto l’Universo è di pari all’Universologia. Le tre super scienze liberano l’uomo dall’ignoranza e lo portano all’Illuminazione e a Liberazione. Accanto alle tre c’è la quarta, molto grande ed é tropo presto per nominarla.

La Spiritologia è una scienza d’Autore, il suo autore è l’universologo Vasile Droj.

Dovete sapere che la nostra vita e sotto il dominio della Psiche in proporzione di quasi 100%. Ebbene la Psiche è soltanto un’infime parte della nostra vera Entità che è lo Spirito. La Psiche è l’’amministratore del condominio”, la parte inferiore del Cervello. Quest’area detta “PS” dominio della Psiche appartiene in gran parte al mondo dei sensi esterni e interni bassi. La parte più alta appartiene allo Spirito. Occorre sapere che sono tre mondi: Mondo Esterno – Mondo Interno – Mondo Eterno, e di conseguenza tre Nature: Natura Esterna – Natura Interna – Natura Eterna. L’Uomo vive preponderentemente nel Mondo Esterno e in parte a quell’Interno e quasi mai in quell’Eterno, Divino. L’Uomo ha la fortuna di essere plasmato dalla quintessenza delle tre Nature inclusa quella Eterna e Divina. Perciò l’uomo deve sottrarsi al Mondo esterno dei sensi e attraversare la porta “INT” dell’Interiorità per poter accedere al Mondo Eterno Divino. Lo strumento, il veicolo, è lo Spirito.

Lo Spirito “SP” è l’opposto della Psiche “PS” e per realizzare il passaggio occorre conoscere la sublimazione della Psiche in Spirito ossia la tecnica “PS à SP”. La tecnica “PS à SP” consiste nel rovesciare le realtà nominate dal “Ps” in realtà “SP”. Più semplicemente evitare le parole che iniziano con la radice “Ps” e cambiarle con quelle che detengono la radice “SP”. Le parole con la “Ps” esprimono la pesantezza , il pessimismo, etc. mentre quelle “SP” la spontaneità, la speranza, etc. Le realtà espresse dalla radice Ps sono pessime mentre quelle espresse dallo “SP” sono speciali.

Ecco l’elenco di parole “PS e “SP

PS (PSICHE) Psss…PESSIME, Passive

– Pesantezza
– Passività
– possessione (posseduto)
– pasticcio
– pessimista
– pisolare
– pesto
– passato
– postumo
– post (dopo, tardi)
– passo
– passaggio
– pustola
– piscia
– passibile di..
– pasta,
– passeggero
– peste
– pastrocchio
– pisello
– passibile

SP (SPIRITO) SP   SPONTANE, Speciali        

Spontaneità
Sprigionare
Spirale
Spazio
Speranza
spandere
spinta     
spronare
spiga
spiccato
spora
sperma
spuma (schiuma)
spasmo
sport
spartano
spianare
sporgente
spuntare
speditezza
splendido

     PS   

     E’ impressionante vedere come tutte le parole che iniziano con la “Ps”, attributi della Psiche, sono negative, inefficienti o almeno sgradevoli. Tutta questa categoria di parole targate ”ps” sono false dal greco pseudos = fasullo, falso, da dove falus (f=p) Pseudos = ps + hodos dove hodos in greco e via, portando così al significato complessivo di “falsa Via”, ingannevole. 

     Lo stato “Ps” corrisponde allo “stato di particela” mentre lo stato “SP” allo “stato d’onda” come la Luce.

   SP

    La stessa impressione lo fa anche la lunga fila delle parole con la radice SP che sono tutte positive anzi eccellente, esprimono la Spontaneità Sprigionando la Spirale degli eventi e delle energie. Chi sta in questo stato SP è sempre pieno di Speranza mentre chi si compiace nello stato dettato dalla Psiche Ps è sempre Pessimista. Occorre perciò che lo spiritologo stia attento ogni momento di non cadere nello stato Psi ma auto propulsarsi nello stato SPI salendo i gradini dalla Psiche allo Spirito.

 
Vasile Droj

www.spiritology.it e-mail: redazione@spiritology.it